flash for basic design lab

giovedì 21 – venerdì 22 giugno
ore 10-13, 14-17
corso di Flash propedeutico al laboratorio di Cristina Chiappini

new basic design

È ufficiale: anche quest’anno ci sarà il laboratorio di Basic Design, coordinato da Giovanni Anceschi, con la partecipazione di Cristina Chiappini, Giovanni Lussu, Davide Rocchesso.

Noi dottorandi abbiamo “un posto riservato” per partecipare al laboratorio vero e proprio che si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 giugno prossimi. Vi chiedo quindi di farmi sapere se avete intenzione di partecipare. Perché oltre ad avere la prelazione, ci viene offerto un corso base di Flash Macromedia di preparazione al laboratorio, che quest’anno è incentrato sull’interaction design.

Il corso di Flash è tenuto da Nicola Vittori, si svolgerà giovedì 21 e venerdì 22 giugno, alle Terese.

Per il corso è necessario avere un laptop a testa, oltre a ciò:

– su ogni computer deve esserci il programma flash 8 o superiore (anche le versioni di prova gratuitamente scaricabili dal sito della adobe vanno bene) e un programma per l’elaborazione del suono gratuito scaricabile da qui e non guasta se c’è anche photoshop.

– macchina fotografica digitale con cavetto per poter scaricare le foto

Il programma completo del corso di Flash è qui

Se abbiamo capito bene, partecipano:

Ivonne Conzatti
Carlo Bassetti
Simona Casarotto
Simona Romano
Davide Fornari
Griselda Ramirez
Maddalena Dalla Mura
Emanuela Bonini
Suzana Laub

Scuole di design nel mondo, esigenza comune

design_school_atlas

Probabilmente molti di voi lo conoscono già – a partire dal numero di “Domus” del febbraio 2006 – il “Design School Atlas”, ospitato da my.opera.com/mildz/blog.
Si tratta di un “atlante”, forse meglio dire un censimento, delle scuole di design nel mondo, ordinate alfabeticamente per nazione e ciascuna con il proprio link a sito web.
Una annotazione: lo Iuav c’è ma il link è, appunto a iuav.it e non a iuav.it/fda cioè alla Facoltà di design e arti.

Architettura contemporanea: dieci domande

architettura-10-domande_ok.jpg

A partire dal libro L’architettura nell’epoca dell’incessante di Vittorio Gregotti, venerdì 11 maggio p.v. Francesco Dal Co rivolgerà all’autore “Dieci domande sullo stato dell’architettura contemporanea”. L’appuntamento per l’intervista pubblica, organizzata dall’associazione Chorus Cultura, è alla Chiesa di San Vidal, a Venezia, alle ore 17,30.